24 LUGLIO 2010: ARTE IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE


Sabato 24 luglio 2010
Associazione onlus Macondo, suoni di sogni
Bologna
, via Giuseppe di Vittorio 2/1
ore 20:00
(ingresso con cena e bevanda solidale comprese: € 10,00)


Il consueto appuntamento del 24 luglio dal titolo ARTE IN UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE, quest'anno giunto alla quinta edizione, vedrà protagonisti numerosi artisti che accompagneranno il pianista e compositore Matteo Giorgioni.

La festa annuale di Macondo, suoni di sogni è intrisa di 3 ore ininterrotte di arte pura: musica, poesia, giocoleria, acrobatica e danza. La notte del 24 luglio è avvolta da un grande misticismo, perché secondo le civiltà egizie, maya, inca, celtiche, degli indigeni polinesiani e degli indiani Lakota è sempre stato il giorno senza tempo e, siccome per loro il tempo non era denaro - ma arte - vivevano questa giornata onorificandola. L'intenzione di questa serata è sempre stata, fin dalla sua nascita, quella di generare un'energia talmente grande, attraverso l'arte, al punto di avvicinare il mondo dei vivi con l'ultraterreno.


Dato il numero per forza di cose limitato, vi chiedo cortesemente di scrivere le prenotazioni inviando un messaggio e-mail all'indirizzo: thonythonino@yahoo.it indicando il vostro nome e in quanti siete (Es.: Angelino + 4). La prenotazione darà automaticamente diritto a un tavolo e a un posto a sedere, visto che l'anno scorso eravate talmente in tanti che alcuni sono dovuti rimanere in piedi.

Si esibiranno:

il trombettista Matteo de Angelis;


i F.E.V., gruppo pop bolognese (musica "per non dimenticare");

Max Solinas (www.maxsolinas.com), scultore e scrittore di Cison di Valmarino (Tv);

Natan, chitarrista e compositore;

Jovì, cantante polistrumentista del Mozambico, conosciuto in occasione del festival Itacà organizzato dall'associazione Yoda;

Federico il giocoliere, che unisce maestosamente concetti di fisica e giocoleria;

Nick, che ci incanterà con la sua beat-box;

Francesco Gentile alla poesia;

Gabriele Gubbelini al didjeridoo, con l’onirica MAYA 24;

Lisa e la sua voce, che presenterà in anteprima Evia, il nuovo progetto musicale evocativo (pianoforte e vocalizzi) insieme al pianoforte di Matteo Giorgioni;

Superfluo - ma doveroso - dirvi che l’intero ricavato della serata sosterrà i progetti di Macondo. Non superfluo è invece comunicarvi che tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente, credendo anche loro nella causa di Macondo e nella gratuità del gesto.