15 DICEMBRE 2010: L'ANGELO E IL SUO DOPPIO - MARILYN SI CONFESSA

Mercoledì 15 dicembre 2010

Bellezza Orsini – Bologna
Mura di Porta Galliera, 2

Ore 21:00
Ingresso € 7,00

Prenotazione consigliata, posti limitati

Inviare sms a 339/7746956 - 339/7746956

oppure e-mail a ilteatrodellarabbia@libero.it

(fino a un giorno prima)

Il Teatro della Rabbia
presenta
L'angelo e il suo doppio,
ricordi di Marilyn Monroe
con
Fabiola Ricci e Sara Ottavia Carolei, Marilyn
Matteo De Angelis, chitarra
Lo spettacolo L’angelo e il suo doppio, cantato e recitato, nasce da un’idea di Francesca Migliore che ne ha adattato il testo a partire dai ricordi di Arthur Miller e ne ha anche curato la regia.
Con un vero e proprio omaggio a Marilyn, entrata nel mito e divenuta icona e simbolo di bellezza e di sensualità, si fanno emergere i due aspetti dominanti della vita della star, quello più allegro e spensierato legato alle canzoni e quello più malinconico che affiora dai documenti e dai ricordi del terzo marito. L’attrice e cantante Fabiola Ricci, interprete sensibile e spumeggiante
accompagnata dalla chitarra di Matteo De Angelis, si muove su uno sfondo di documenti rielaborati dalla personale e toccante regia video di Davide Savaidis, arricchita dalle voci di Alessandro Tampieri e Fabiana Giordano che rievocano i momenti salienti della vita dell’attrice e la sua lotta disperata per liberarsi del suo passato di orfana e per aderire all’immagine gioiosa che il mondo si era fatto di lei.
Mentre il filmato mette in luce l’interiorità della donna, la parte di spettacolo dal vivo presenta le canzoni più famose dell’interprete delle fantasie maschili anni Cinquanta, che ne valorizzano la dimensione pubblica, spiritosa e frizzante. Questi momenti sono inframmezzati da scene di movimento nelle quali l’attrice-danzatrice
Sara Ottavia Carolei interpreta i momenti evolutivi davanti ai quali il personaggio si confronta con se stesso. Ne scaturisce un’immagine più completa e composita che mette in evidenza la donna sotto le vesti della diva.