24 LUGLIO 2020 / Friday, July 24th, 2020

IL SANGUE E LA TERRA - Theater
Storie di suoni 1
Appuntamento tra musica e parole
alla scoperta della Certosa notturna 
Certosa di Bologna
Via della Certosa 18

Ingresso 10 euro, di cui 2 euro devoluti per la Certosa
Prenotazione obbligatoria 338 9300148 | at.teatro@gmail.com
Info pratiche* in fondo alla pagina 

Ore 21:00 / Time: 9:00pm

VIDEO PROMO
IL SANGUE E LA TERRA | storie di suoni | Certosa 2020

Dalla lotta contro i mulini a vento di Don Chisciotte e il fido scudiero Sancio Panza, alle struggenti liriche d'amore della poesia romantica; dalle avventure rocambolesche nella tradizione del romanzo picaresco alla grande poesia epica con il celebre Lamento per la morte di Ignazio Mejias.

Un omaggio alla Spagna, alle sue atmosfere e sonorità, agli autori più importanti della sua letteratura:
Gustavo Adolfo Bécquer, Federigo García Lorca, Miguel De Cervantes.

Un recital di suggestioni notturne, interpretato dall'attore e regista Alessandro Tampieri con i brani originali per chitarra e tromba composti ed eseguiti dal vivo da Matteo De Angelis, non semplice sottofondo sonoro ma vero e proprio controcanto in un dialogo fra le parole e la musica.

A cura di Rimachèride | nell'ambito di Bologna Estate 2020

*INFO PRATICHE

Ritrovo 30/40 minuti prima dell'inizio dello spettacolo all'ingresso principale presso il cortile chiesa in via della Certosa 18 (parcheggio lato Ospedale Maggiore, autobus 19).
Portatevi un cuscino o un plaid per godervi la serata più comodamente.
Sarà obbligatorio indossare la mascherina sul volto lungo tutto il percorso previsto, mantenendo sempre la distanza di sicurezza di 1 mt dagli altri partecipanti che non appartengono allo stesso nucleo familiare. In caso di febbre superiore a 37.5°, raffreddore e/o tosse non sarà possibile presenziare. La mascherina potrà essere tolta durante lo spettacolo ma per sicurezza accertarsene telefonando al 338 9300148 oppure scrivendo a at.teatro@gmail.com.
Il biglietto nominale si potrà prenotare via mail o telfono ritirandolo all'entrata, con pagamento in contanti e soldi contati. Non sarà possibile emettere resto. La serata si terrà anche in caso di maltempo.